Home | Silos | Silos monolitici in acciaio inox

Progettazione e produzione di silos monolitici in acciaio INOX

I silos monolitici di stoccaggio in acciaio vengono realizzati da operai specializzati in carpenteria industriale. Grazie all’esperienza acquisita nel tempo da MZ e alla fiducia che i clienti ripongono nella nostra professionalità, siamo in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Ci occupiamo di tutte le fasi internamente, a partire dall’analisi del progetto. Settori come l’industria alimentare o l’industria agricola necessitano si soluzioni di stoccaggio ottimali per non danneggiare la merce. Ecco perché è fondamentale combinare le specifiche fornite dal committente con le migliori tecnologie e tecniche di costruzione.

I silos in acciaio INOX sono strutture ideali per il deposito di prodotti liquidi come latte e vino, ma anche per cereali e derivati, olio, farina e molte altre materie prime. Le nostre soluzioni rispondono a precisi standard di igiene e sicurezza e sono disponibili nella versione con fondo conico per un più pratico scarico e dosaggio.

Stai cercando una carpenteria metallica esperta nella produzione di silos monolitici in acciaio conto terzi? Contattaci e richiedi i nostri servizi. Siamo attivi in tutta Italia.

Silos-monolitici-in-acciaio
Progettazione-di-silos-per-deposito-cereali-e-derivati
Silos-monolitici-per-industria-agricola
Progettazione-silos-monolitici-per-olio-e-vino

La soluzione vincente per l’industria alimentare

Le materie prime impiegate nell’industria alimentare necessitano di modalità di conservazione particolari. Sia da un punto di vista igienico sia per quanto riguarda il dosaggio, cereali, legumi, liquidi, grassi e polveri devono necessariamente essere contenuti in ambienti a rischio zero contaminazioni. Per questo motivo siamo impegnati quotidianamente nella realizzazione di silos monolitici in acciaio INOX.

Sicurezza, facilità di estrazione, controllo e funzionalità dell’automazioni sono caratteristiche comuni a tutte le nostre realizzazioni. Anche nel caso di prodotti estremamente voluminosi o di difficile movimentazione i nostri silos sono in grado di preservare le proprietà organolettiche della merce, assicurando massima resistenza e protezione da agenti atmosferici avversi.

L’acciaio che utilizziamo principalmente è l’AISI 304, il quale garantisce igiene, lunga durata delle materie prime e una manutenzione periodica veloce. Inoltre, i silos sono completamente personalizzabili, grazie a una gamma di accessori dedicati, quali celle di carico/scarico, sensori di livello e fondo vibrante.

Silos-monolitici-in-acciaio-inox-con-fondo-conico
Progettazione-silos-monolitici-per-latte-e-farina
Soluzioni-di-stoccaggio-ottimali

Soluzioni personalizzate e pronte all’uso

Uno dei vantaggi principali che caratterizzano i nostri silos monolitici in acciaio INOX è sicuramente la possibilità di poter contare su di una struttura di stoccaggio pronta all’uso.

All’interno dei nostri reparti dedicati lavoriamo le lamiere e tutti i componenti, così da poter assicurare al cliente un interlocutore unico con il quale confrontarsi per ogni aspetto della lavorazione o esigenza specifica. Dalla zincatura, alla verniciatura e tutte le lavorazioni coinvolte, ci occupiamo di verificare lo stato della produzione con un rigido controllo qualità, così da assicurare sempre livelli di qualità elevati.

Rivolgiti a carpentieri specializzati nell’ambito industriale e contattaci per richiedere i nostri servizi. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Precisi-standard-di-igiene-e-sicurezza
Preservare-le-proprieta-organolettiche-della-merce
Rigido-controllo-qualita