Produzione di silos per mangimifici e zootecnica

MZ è specializzata nella produzione di silos monolitici per mangimifici e aziende attive nel settore della zootecnica.

Le soluzioni che progettiamo e realizziamo internamente sono pensate per lo stoccaggio di mangimi in grandi quantità e rispondono a esigenze specifiche per il rifornimento di allevamenti di bovini, ovini e suini.

Ogni silos presenta caratteristiche funzionali e dimensionali specifiche in base alle esigenze del cliente e garantisce un perfetto isolamento termico, così da assicurare la conservazione anche per periodi di tempo prolungati. Riponiamo grande attenzione sia nella fase progettuale sia in quella esecutiva, rendendo la struttura adatta al contatto con materie prime alimentari.

I silos sono disponibili anche nella versione con pannelli modulari per facilitare il trasferimento anche di grandi impianti direttamente presso l’azienda committente.

Vuoi sapere il costo sei nostri silos verticali per il contenimento di foraggi e altri prodotti industriali? Contattaci e ti forniremo assistenza e consulenza personalizzate. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.

Silos-per-mangimifici
Produzione-di-silos-monolitici-in-acciaio
Silos-per-foraggi-di-allevamenti-bovini
Produzione-di-silos-verticali-per-zootecnica

Perché scegliere i silos in alternativa ai magazzini?

L’insilamento dei foraggi è un momento particolare che riguarda la conservazione ottimale di un prodotto naturale, con l’obiettivo di prolungare la sua freschezza, le proprietà nutritive e la quantità di materiale di partenza.

Rispetto ai magazzini all’aperto, usufruire di un sistema di stoccaggio coibentato permette di poter organizzare velocemente il prodotto e, prima di tutto, di proteggerlo adeguatamente da quelle che possono essere alterazioni o modificazioni enzimatiche e microbiche. Le motivazioni che portano alla scelta di un silo piuttosto che di un deposito non protetto sono diverse:

  • La conservazione di foraggi e prodotti non affienabili;
  • Proteggere il raccolto da condizioni atmosferiche avverse;
  • Ottimizzare la produzione e introdurre nuove varietà che altrimenti non sarebbero conservabili opportunatamente;
  • Il contenimento delle perdite che di avrebbero con le tradizionali modalità di fienagione;
  • Facilitare l’automazione della raccolta e della movimentazione dei foraggi agli allevamenti.
Costo-produzione-silos-per-allevamenti-ovini
Silos-verticali-per-mangimifici-suini
Facilitare-l-automazione-della-raccolta

Sistemi di stoccaggio completi e funzionali

I silos di MZ sono progettati per lo stoccaggio di polveri, granuli, farina e tutti i prodotti che generalmente vengono impiegati all’interno di allevamenti e aziende agricole.

Queste strutture presentano tutti gli elementi fondamentali che un sistema di stoccaggio deve necessariamente avere. I pannelli che ne compongono la superfice sono realizzati in acciaio zincato per assicurare facilità di pulizia e manutenzione e mantenere inalterata la merce all’interno. Le scalette alla marinara sono fondamentali per raggiungere in sicurezza il tetto, dal quale si accedere al silo grazie a una pratica botola.

Completano l’impianto dei pratici sportelli d’ispezione, così da verificare il livello del prodotto e lo stato di conservazione.

La nostra gamma di silos, strutture e accessori soddisfa anche le esigenze più specifiche. Contattaci per richiedere una lavorazione specifica. Operiamo in tutta Italia.

Facilita-di-pulizia-e-manutenzione
Un-perfetto-isolamento-termico
Mantenere-inalterata-la-merce