Silos per l’industria del vetro e della ceramica

Dove viene richiesta la realizzazione di articoli in serie, come nel settore dell’industria ceramica, è fondamentale agevolare e ottimizzare la produzione. per questo motivo noi di MZ progettiamo e costruiamo conto terzi silos su misura, a seconda delle richieste del committente.

Così come la ceramica richiede una struttura organizzata nella quale stoccare polveri e impasto, anche l’industria della lavorazione del vetro necessita di un sistema di gestione completo. Malte premiscelate, materiali atomizzati, quarzi, silice, ma anche rottami vetrosi possono essere contenuti all’interno dei nostri silos in attesa di un loro futuro utilizzo. Inoltre, i contenitori metallici che realizziamo sono perfetti anche come deposito previo smaltimento, mantenendo le caratteristiche di ogni elemento intatte e al sicuro da agenti atmosferici, umidità e altre eventuali cause di danneggiamento.

Se sei un’azienda interessata all’acquisto di silos per la conservazione di materiali per l’industria ceramica o del vetro, non esitare a contattarci. Potrai richiedere informazioni circa il prezzo e altri aspetti. Siamo attivi in tutta Italia.

Silos-per-ceramica
Silos-per-deposito-di-rottami-vetrosi
Prezzo-di-acquisto-silos-per-malte-premiscelate
Silos-per-stoccaggio-atomizzati-e-impasto-ceramica

Le agevolazioni di un sistema di stoccaggio con silos

I vantaggi che un’organizzazione basata sull’utilizzo di silos comporta sono innumerevoli. Innanzitutto, la conservazione viene agevolata, così come il trasporto. Questo avviene perché si tratta di strutture particolarmente pratiche e che permettono di ridurre i rischi e agevolare le manovre di carico e di scarico della merce stoccata.

Le polveri ceramiche, così come le sabbie, i detriti vetrosi e gli atomizzati vengono preservati nella loro integrità, mantenendo invariate le caratteristiche di temperatura e umidità.

Un ultimo, ma non meno importante vantaggio dei silos, riguarda la loro possibile implementazione con i sistemi di trasporto pneumatico, particolarmente utile quando si richiede la movimentazione di materiale da una parte all’altra dello stabilimento.

Silos-per-stoccaggio-malte-in-quarzi-e-silice
Strutture-particolarmente-pratiche
Agevolare-le-manovre-di-carico

Al servizio del settore industriale

MZ progetta e realizza silos metallici per lo stoccaggio, la movimentazione, il dosaggio e la miscelazione di materie prime impiegate nell’industria ceramica, in quella del vetro e in molti altri settori. Le nostre soluzioni sono innovative e completamente personalizzate. Contattaci per avere maggiori informazioni. Portiamo i nostri servizi su tutto il territorio nazionale.