Fornitura di silos professionali per il settore alimentare

La realtà MZ è da sempre vicina alle aziende agricole e attive in tutti i rami del settore alimentare. Grazie alla nostra esperienza nell’ambito della carpenteria metallica siamo in grado di realizzare silos per il deposito di prodotti, siano essi liquidi, solidi o in polvere.

Nello specifico ci rivolgiamo alle industrie impegnate nella lavorazione di:

  • Materie prime quali cereali, orzo, grano, mail, soia, cacao, caffè, zucchero ecc.;
  • Premiscelati: additivi e miscele per alimenti, gelati e coni, liofilizzati, aromi e insaporitori;
  • Conserve e food drink: marmellate, confetture, conserve, succhi di frutta, bevande analcoliche e alcoliche, ecc.;
  • Prodotti caseari: latte, yogurt, burro, budini, ecc.

I nostri silos di stoccaggio sono progettati anche per riserie, biscottifici, oleifici e tutti gli stabilimenti che trattano articoli e materie prime alimentari in genere.

Ti invitiamo a contattarci per ricevere informazioni aggiuntive sui nostri servizi. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Silos-per-settore-alimentare
Fornitura-per-stoccaggio-riserie
Silos-per-stoccaggio-cereali-e-cacao-in-aziende-agricole
Stoccaggio-di-orzo-e-grano-per-settore-alimentare

Proteggi adeguatamente la tua materia prima

I contenitori per alimenti, soprattutto nel caso di prodotti liquidi, sono fondamentali per garantire una corretta conservazione delle proprietà organolettiche e nutritive.

I nostri silos in acciaio per il settore alimentare offrono diversi vantaggi. Tra i principali:

  • Elevata resistenza a sollecitazioni, vibrazioni e urti provenienti dall’esterno;
  • Resistenza contro la corrosione sia che provenga dall’interno (quindi dipendente dal materiale) sia che abbia origine dall’ambiente esterno;
  • Non compromettono il sapore e la qualità;
  • Essendo perfettamente coibentati mantengono il rendimento termico invariato nel tempo;
  • Sono resistenti a pressioni e a sbalzi di temperatura

Il costante aggiornamento tecnologico e l’impiego di tecniche di lavorazione sempre più innovative ci permettono di poter soddisfare ogni esigenza, indipendentemente dalla materia prima coinvolta.

Fornitura-di-silos-per-stoccaggio-soia-e-mais
Silos-per-settore-alimentare-stoccaggio-latte
Garantire-una-corretta-conservazione

Puntiamo tutto sull’innovazione tecnologica e sulla soddisfazione del cliente

L’acciaio è ormai il materiale più utilizzato all’interno dell’industria alimentare. I silos firmati MZ sono realizzati esclusivamente in INOX e rispettano perfettamente gli standard igienici e di sicurezza imposti dalla legge.

Questi nuovi sistemi di stoccaggio, rispetto alle botti in legno largamente utilizzate in passato, garantiscono la durevolezza della materia prima e il mantenimento della qualità nel tempo. L’avanzamento tecnologico e la passione per gli sviluppi della carpenteria metallica industriale sono le colonne portanti del lavoro che svolgiamo quotidianamente.

Grazie a un personale d’eccellenza e a reparti specifici per ogni lavorazione, la nostra azienda è in grado di soddisfare ogni esigenza, sia essa funzionale, di capacità o dimensionale. Le costruzioni specifiche di diverse tipologie non sono un ostacolo, bensì una sfida che vogliamo vincere, a riprova della fiducia che i clienti ripongono nella nostra realtà.

Lavoriamo principalmente su commissione conto terzi e seguendo scrupolosamente il progetto di base. Su richiesta siamo disponibili anche per la creazione ex novo di strutture industriali e impianti di stoccaggio. Per ricevere la nostra consulenza o richiedere un preventivo, contattaci attraverso l’apposita sezione. Portiamo i nostri servizi in tutta Italia.

Resistenza-contro-la-corrosione
Reparti-specifici-per-ogni-lavorazione
Conservazione-delle-proprieta-organolettiche