Home | Strutture industriali | Scale antincendio industriali

Progettazione e realizzazione di scale antincendio industriali

MZ, azienda dalla pluriennale esperienza, si occupa della progettazione e della realizzazione su misura di scale antincendio industriali. Si tratta di strutture metalliche esterne pensate per situazioni d’emergenza, nelle quali operatori e tutto il personale dell’edificio devono abbandonare velocemente l’interno, ma sempre in totale sicurezza.

Le scale sono progettate per grosse realtà, come scuole, ospedali e molte tipologie di edifici industriali, oltre a essere costruite nel rispetto della normativa vigente, con particolare attenzione ai settori finali di utilizzo.

Tra i modelli che siamo in grado di realizzare figurano quelle a gabbia, ideali per prevenire la caduta accidentale delle persone in fase di evacuazione.

Contattaci per commissionarci la costruzione di scale antincendio metalliche esterne. Portiamo i nostri servizi in tutta Italia.

Scale-antincendio-industriali
Progettazione-di-scale-su-misura-a-gabbia
Scale-antincendio-d-emergenza-per-scuole
Scale-antincendio-metalliche-esterne-per-ospedali

Le caratteristiche fondamentali di una scala antincendio esterna

Le scale antincendio metalliche che progettiamo e realizziamo rispondono a precisi requisiti di sicurezza, secondo quanto stabilito dal codice di prevenzione incendi (DM 3 agosto 2015 poi modificato da DM 18 ottobre 2019).

Nello specifico presentano:

  • Una struttura autoportante realizzata in metallo ignifugo;
  • Un accesso per ciascun piano dell’edificio alla scala;
  • Una pavimentazione antiscivolo;
  • Un parapetto su entrambi i lati con altezza e diametro fisso;
  • Una larghezza non inferiore ai 120 cm;
  • Un corrimano a scomparsa con sporgenza;
  • Rampe con un numero prestabilito di gradini;
  • Gradini con pedata a misura fissa.
Realizzazione-su-misura-di-scale-per-edifici-industriali
Una-pavimentazione-antiscivolo
Gradini-con-pedata-a-misura-fissa

Un servizio su misura

Grazie alla nostra lunga esperienza siamo in grado di analizzare e identificare la soluzione migliore in ogni evenienza. Una consulenza preliminare è fondamentale per poter capire quali sono le dimensioni della struttura, così come i piani in cui è suddivisa e il numero di persone che ospita. Ogni aspetto è fondamentale per poter realizzare scale antincendio sicure e rispettose delle normative in materia.

Dall’acquisto, passando per la realizzazione, fino alla posa, ogni cliente potrà contare su un servizio completo e curato nel dettaglio.

Per richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di mettere la nostra professionalità a vostra disposizione. Portiamo i nostri servizi su tutto il territorio nazionale.