Home | Silos | Silos monolitici in ferro

Fornitura di silos monolitici in ferro su misura

I silos monolitici in ferro che produciamo internamente sono progettati per lo stoccaggio di prodotti in polvere e altre materie prime. Lavoriamo per l’industria alimentare e per tutte le realtà che necessitano di un sistema di stoccaggio merce professionale. Le nostre soluzioni possono essere fornite con due modalità costruttive differenti: a pannelli imbullonati o a struttura monolitica saldata con destinazione d’uso esterna. Nello specifico, si tratta di silos verticali cilindrici con fondo piano, per assicurare la massima stabilità, o con fondo conico.

Seguendo le specifiche esigenze del cliente, realizziamo silos monolitici in ferro composti da resistenti lamiere, le quali garantiscono eccellenti proprietà antistatiche ed elevate capacità di contenimento del prodotto.

Per venire incontro ai committenti siamo disponibili anche per l’installazione in loco.

Affidati alla nostra esperienza e contattaci per richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito e personalizzato. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Silos-monolitici-in-ferro
Silos-su-misura-verticali-per-materie-prime
Silos-monolitici-cilindrici-con-fondo-piano
Fornitura-di-silos-monolitici-in-ferro

Perché scegliere un silos monolitico per lo stoccaggio?

Rispetto ai sistemi tradizionali di conservazione delle materie prime (ad esempio quelli che prevedono l’utilizzo di sacchi), i silos monolitici in ferro offrono innumerevoli vantaggi. Tra i principali figurano:

  • Una riduzione significativa dell’apporto logistico alla movimentazione e al trasporto del prodotto. Questo comporta un minor numero di personale e di macchinari all’opera.
  • Maggiore rapidità di stoccaggio e la garanzia di una qualità costante nel tempo della merce e del dosaggio.
  • L’automazione della distribuzione del prodotto in un punto specifico nel quale viene impiegato all’interno della linea produttiva.
  • L’assenza di rifiuti o scarti speciali.
  • Una significativa riduzione degli sprechi e un maggiore controllo dei carichi in entrata e in uscita.

In termini di spazio ed economia aziendale, i silos monolitici in ferro permettono di:

  • Ridurre drasticamente la superfice occupata all’interno dell’edificio o del magazzino, trattandosi di strutture ideate per l’esterno.
  • Stoccare quantità più elevate.
  • Poter contare su di un sistema durevole nel tempo e resistente all’attacco di agenti atmosferici.
Installazione-di-silos-monolitici-in-loco
Fornitura-su-misura-di-silos-in-ferro
Sistema-di-stoccaggio-professionale

I nostri silos sono a montaggio rapido ed estremamente versatili

Forti della passione per la carpenteria metallica industriale e con alle spalle un’esperienza decennale siamo in gradi di realizzare silos monolitici cilindrici progettati sia per stoccaggi di grandi quantità sia per realtà medio-piccole.

Utilizziamo le migliori materie prime metalliche, con l’obiettivo di assicurare soluzioni su misura, nel pieno rispetto delle esigenze del cliente. A testimonianza del nostro servizio professionale, tutti i silos monolitici sono caratterizzati da un’installazione rapida, la quale può avvenire direttamente in loco presso il committente.

A completamento del nostro servizio forniamo anche diversi accessori, quali scale alla marinara, parapetti e tutto ciò che una struttura di contenimento industriale professionale richiede per essere definita tale.

Per maggiori informazioni o per richiedere una struttura di stoccaggio completamente personalizzata ti invitiamo a contattarci. Portiamo i nostri servizi in tutta Italia.

Elevate-capacita-di-contenimento
Carpenteria-metallica-industriale
Lamiere-di-acciaio-inossidabile