Home | Silos | Silos monolitici in alluminio

Affidati a noi per la realizzazione di silos monolitici in alluminio

Nel settore dei silos industriali, l’azienda MZ è riuscita, grazie alla sua clientela fidata, a raggiungere livelli di massima qualità nella progettazione e nella realizzazione di impianti industriali in alluminio per lo stoccaggio di prodotti plastici, granuli, carbonati e molti altri.

I nostri silos monolitici in alluminio sono a carico rapido e, per assicurare performance ottimali, vengono tutti appositamente coibentati con lavorazioni specifiche.

Vengono impiegati per il carico di mezzi di trasporto come autocarri e treni merce e il sistema di trasferimento si applica grazie alla gravità. La gestione della movimentazione del prodotto avviene tramite una serranda automatica o manuale posta alla base del silo. Questo permette una più facile operazione di scarico senza l’impiego di fasi meccaniche complesse.

La scelta di materiali specifici e l’utilizzo delle ultime tecnologie ci permettono di realizzare soluzioni idonee e in linea con le aspettative del committente.

Per ulteriori informazioni o per richiedere la nostra consulenza non esitare a contattarci. Portiamo i nostri servizi su tutto il territorio nazionale.

Silos-monolitici-in-alluminio
Realizzazione-di-silos-monolitici-in-alluminio
Silos-per-impianti-industriali-stoccaggio-granuli
Silos-monolitici-in-alluminio-coibentati

I vantaggi dell’utilizzo industriale dell’alluminio

Da sempre utilizzato per la sua leggerezza, l’alluminio presenta moltissimi altri vantaggi, soprattutto se impiegato in un contesto industriale.

I silos in alluminio, nello specifico, offrono:

  • Sicurezza: la lavorazione artigianale della lamiera consente un’elevata resistenza a fenomeni quali rotture e danneggiamenti.
  • Isolamento termico: questo fattore non è da sottovalutare, soprattutto se si pensa a particolari materie prime tipiche dell’industria alimentare e di facile deperimento.
  • Resistenza al fuoco: l’alluminio non genera emissioni nocive ed è completamente ignifugo.
  • Possibilità di riciclaggio: si tratta di un materiale che può essere rifuso all’infinito, senza particolari spese di costi o energia impiegata.
  • Resistenza: è particolarmente durevole e non si corrode o deteriora.
  • Praticità: le caratteristiche dell’alluminio ne facilitano ampiamente la manutenzione e la pulizia.
  • Vantaggi estetici: oltre alla funzionalità, i silos in alluminio sono anche particolarmente gradevoli alla vista.
Realizzazione-silos-in-alluminio-a-carico-rapido
Silos-monolitici-in-alluminio-per-stoccaggio-plastici-carbonati
Prevenire-il-naturale-deterioramento

Silos coibentati per una maggiore protezione del prodotto

I silos progettati e prodotti da MZ sono la soluzione ideale per proteggere adeguatamente i propri prodotti da contaminazioni e sbalzi di temperatura o per prevenire il naturale deterioramento delle sostanze fondamentali che li compongono.

Per assicurare una maggiore salvaguardia della merce, i nostri silos possono essere coibentati per permettere lo stoccaggio di materiali particolari, i quali richiedono il mantenimento costante della temperatura. Un esempio classico è lo zucchero, particolarmente soggetto a fenomeni di umidità.

A garanzia della nostra professionalità ogni passaggio viene svolto internamente e sempre preceduto e seguito da rigidi controlli qualità. Solo così possiamo garantire strutture versatili nello stoccaggio di materiali eterogenei.

Affidati a dei professionisti per la realizzazione conto terzi di silos monolitici in alluminio. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Scelta-di-materiali-specifici
Proteggere-adeguatamente-i-prodotti