Home | Silos | Silos a pannelli

Produzione e fornitura di silos a pannelli scomponibili

MZ è specializzata nella produzione e nella fornitura di silos a pannelli verticali, essenziali nei casi in cui viene richiesta una grande capacità di contenimento.

La caratteristica principale di queste strutture è che sono completamente smontabili e divisibili così da facilitarne la movimentazione e poter garantire al cliente un’installazione in loco. Parte tutto all’interno dei nostri reparti dedicati di carpenteria metallica industriale, nei quali analizziamo il progetto che ci viene commissionato e scegliamo con attenzione il materiale migliore. Alluminio, lamiera verniciata e acciaio INOX sono le principali materie prime che lavoriamo.

Esaminiamo attentamente le diverse capacità richieste, combinando perfettamente diametri, altezze e dimensioni dei silos. L’obiettivo è soddisfare le aspettative e le diverse esigenze applicative.

I silos verticali a pannelli che realizziamo conto terzi si adattano a qualunque ambiente industriale e sono in gradi di contenere sia liquidi sia solidi, assicurando sempre elevati standard qualitativi e performance costanti nel tempo.

Per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito non esitare a contattarci. Portiamo i nostri servizi su tutto il territorio nazionale.

Silos-a-pannelli
Produzione-impianti-scomponibili-a-pannelli
Silos-a-pannelli-divisibili-per-stoccaggio-solidi
Fornitura-di-silos-smontabili-per-solidi

Le caratteristiche costruttive dei nostri silos a pannelli

Utilizzando bulloneria speciale di precisione e progettando nel dettaglio ogni particolare siamo in grado di realizzare pannelli in lamiera di ogni dimensione. Analizziamo ogni caso come se fosse unico perché le specifiche tecniche di costruzione variano a seconda del settore di applicazione.

Le lastre metalliche devono essere lisce per permettere al prodotto contenuto di poter essere facilmente inserito o prelevato. Utilizziamo solo vernici atossiche per rendere la superfice uniforme e proteggere l’interno da agenti atmosferici, umidità e infiltrazioni contaminanti. Questo si traduce in una maggiore sicurezza e un più facile controllo della materia prima, soprattutto nel caso dell’industria alimentare.

Per assicurare la massima protezione ogni singolo pannello viene forato per poter essere bullonato a quelli adiacenti. Le guarnizioni completano l’impermeabilità della struttura, mantenendo inalterate le caratteristiche del prodotto nel tempo.

Le nostre soluzioni sono progettate per prevenire le infestazioni esterne e per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione.

Silos-verticali-a-pannelli-per-grande-capacita
Produzione-di-silos-verticali-a-pannelli
Elevati-standard-qualitativi

Un servizio di trasporto e montaggio veloce ed efficiente

I silos a pannelli bullonati vengono prodotti all’interno della nostra carpenteria metallica in parti separate per essere poi assemblati a destinazione. Così facendo è possibile realizzare strutture di grandi dimensioni per lo stoccaggio di elevati volumi di merce. I silos vengono bullonati esternamente, il che consente un facile e rapido montaggio in cantiere. Il trattamento superficiale avviene secondo le richieste del cliente; sono normalmente applicate vernici antiruggine e smalto sintetico, tutti prodotti rigorosamente atossici.

Il trasporto dei silos bullonati non necessita di particolari mezzi; infatti, le varie parti vengono progettate appositamente per rientrare negli standard dei veicoli per il trasporto e del codice stradale.

Contatta MZ per saperne di più sui nostri silos a pannelli o per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo su tutto il territorio nazionale.

Utilizziamo-solo-vernici-atossiche
Prevenire-le-infestazioni-esterne
Impermeabilita-della-struttura